Seleziona una pagina

Perché dico: L’incredibile Magia del digital marketing?

Oggi il Direct Marketing è cambiato, siamo passati dall’ outbound marketing all’ inbound marketing.

Cioè si passa dal cosiddetto “interrupt marketing” com’è l’outbound (cioè pubblicità interruttiva fatta di TV, giornali, telefonate etc. che interrompono la visione di un film, la lettura di un articolo, oppure un pranzo quando ti chiama un call-center) all’Inbound che è un “permission marketing” cioè un marketing fatto a persone interessate al tuo prodotto/servizio. Perché interessate?

E questa è l’incredibile Magia del digital marketing o inbound marketing.

Semplicemente sappiamo chi sono. O meglio: sappiamo dove trovarli, come trovarli e alla fine si evidenzieranno da soli.

Ma perché chiamarlo: Permission Marketing? Qualcuno si chiederà.

Perché l’inbound marketing funziona esclusivamente su chi DESIDERA ricevere le tue informazioni pubblicitarie. Quindi sono le persone stesse (Leads) a lasciare i loro dati.

E chi non li lascia li perdiamo?

Come dire, con l’Outbound Marketing, si fa un manifesto e tutto il traffico che lo vede e non viene in negozio è stato sprecato.

Certo, è così ma con il Digital Marketing si fa una cosa chiamata: Retargeting. Il retargeting è la seconda magia di questo marketing.